How much does a course with a dog trainer cost?

Whether you are looking for an educator who does home visits or an online consultation, here you can get an idea of the features of my consultations and possible lesson packages, even if these are only partially convenient, because for many dogs the path is outlined as you go along and it is impossible to define beforehand.
From my experience, however, I can tell you that the number of meetings indicated corresponds more or less to the average number of hours required to achieve a good result. On this page I refer to dogs that do not have serious behavioural problems and do not need rehabilitation.

I would say that the best approach is that after an initial meeting
we decide together on the most suitable course for you.

All these routes, except the social walk, are also possible in online mode.

Find out below all the services I can offer you:

Quale argomento ti interessa?

Consulenza pre adozione

Consulenza pre adozione

Prima di fare una scelta così importante bisognerebbe sempre ricevereuna consulenza per avere le idee più chiare non solo sul tipo di cane, ma anche se lo stile di vita è compatibile con l’arrivo dei nostri amici a 4 zampe o per spiegare a che tipo di cambiamento si sta andando incontro. Soprattutto se è il tuo primo cane, contattami per schiarirti le idee. Ti aiuterà molto nella decisione.

Hai adottato un cucciolo e ora non sai come fare ?

Con me puoi fare un percorso in cui andremo a mettere le basi per una legame sano e crescere un cane sicuro di sé.

Verranno trattati gli argomenti come:

  • Imparare a fare bisogni fuori casa
  • Educazione alla calma
  • I segnali di base come il seduto, il terra e il resta
  • Il richiamo
  • Essere una base sicura
  • Educazione alimentare
  • Socializzazione con altri cani
  • Inibizione al morso
  • Leggere il linguaggio del corpo
  • Situazioni speciali come la macchina, il veterinario
  • Condotta al guinzaglio ed educazione alla libertà
  • Educazione del cane in casa (quando arrivano ospiti, a tavola)
  • Passeggiare per strada e gestione degli incontri al guinzaglio
  • Portare il cane fuori (al bar, da amici)

In media per un percorso cuccioli servono tra le 6 e le 10 lezioni.

Luna a due mesi di età

Quando torni dalla passeggiata col tuo cane sei più stressato/a di prima perché tira costantemente al guinzaglio?

Non sei da solo/a: questa tematica è tra le più gettonate in assoluto. Mi piacerebbe ora scriverti: ho la tecnica perfetta per te e in due lezioni avremo risolto. Potrei scrivertelo se fossi un addestratrice che lavora solo sul comportamento del cane. Ma io ci tengo a fare in modo non solo che il tuo cane la smetta di tirare, ma che non ne senta più l’esigenza. Questo perché insieme faremo un percorso che ti farà capire quali sono le sue vere motivazioni per cui tira e cambieremo sia il suo comportamento che i motivi che lo causano.

Vi ritroverete a passeggiare insieme con un guinzaglio morbido!

Per lavorare su questa problematica non posso dire in anticipo quante ore serviranno, perché molto dipende dall’individualità del cane (da dove viene, che razza, la sua storia, la guinzaglieria), dal tuo stile di vita e la vostra routine quotidiana. Potrebbero bastarne 3 o potrebbero servirne 8. Spesso bastano piccoli cambiamenti per ottenere enormi risultati.

Scommetto che se ti elenco alcuni comportamenti o situazioni, li riconoscerai immediatamente nel tuo cane o in te stesso/a:

  • Non si calma o rilassa mai profondamente
  • Reagisce anche al più piccolo stimolo in modo nervoso o eccitato
  • Conosce tutti i segnali ma in alcune situazioni sembra dimenticarsene o non ascoltarli
  • In casa ti segue ovunque
  • Ti senti a disagio perché hai l’impressione di aver perso il controllo o di non capirlo
  • Sei infastidito dal costante abbaiare quando siete fuori insieme (o anche in casa)
  • Il tuo livello di stress aumenta non appena il cane si agita
  • Il cane si avventa su altri cani, persone o ciclisti, tira al guinzaglio

In tutte queste situazioni appena elencate, il tuo cane non ti ascolterà perché il suo livello di eccitazione è semplicemente troppo alto. Lavorare solo sui sintomi con esercizi di controllo come molti fanno, porta solo a più stress e ad intaccare ulteriormente la relazione uomo-cane.

Cercheremo di capire insieme quali sono i motivi che portano il tuo cane a non rilassarsi mai, quali sono i bisogni e le motivazioni non soddisfatte. Con un percorso adeguato il tuo cane ma anche tu tornerete a rilassarvi e a fare più esperienze insieme e ad avere una relazione più intensa. Un cane rilassato è anche più felice, meno soggetto alle malattie e vive più a lungo. Il cane non solo diventerà più calmo, ma ti ascolterà di più e saràpiù affidabile, anche in situazioni difficili.

Per lavorare su questa problematica non posso dire in anticipo quante lezioni serviranno, perché molto dipenda dall’individuo cane (da dove viene, che razza, la sua storia, la guinzaglieria), dal tuo stile di vita e la vostra routine quotidiana. Potrebbero bastarne 3 o potrebbero servirne 8. Spesso bastano piccoli cambiamenti per ottenere enormi risultati.

Vuoi cercare di capire il tuo cane al 100% in ogni situazione e sapere cosa prova?

Per capire il tuo cane è importante che tu sappia che ci sono due livelli di comunicazione.

Il livello visibile: qui vedi cosa fa il tuo cane, come si muove, a chi abbaia, come gioca. Il livello invisibile: questo è il livello di relazione determinato dalla vostra relazione. Sei interessante ai suoi occhi? Si fida di te? Ha piacere a fare delle cose con te?

Per andare in profondità nella relazione tra te e il tuo cane non basta insegnargli i segnali e capire quando deve uscire. Bisogna capire il suo linguaggio del corpo e utilizzare noi stessi un linguaggio del corpo che sia per lui facilmente codificabile.

Questo percorso parte dall’analisi del linguaggio del cane, si svolge attraverso esercizi da fare in casa e a sviluppare noi stessi un linguaggio del corpo per comunicare con lui in modo efficace. Imparerai a giocaree divertirti anche senza l’uso di croccantini, e piano piano capirai sempre meglio cosa vuole comunicarti.

My method

For those who live with a dog and need help, support or advice with possible problems and concerns involving their beloved pet, I can offer two types of consultations:

1. Consultation online

Do you want me to help you understand your pet but for some reason we can’t meet? Technology is here to help us. Many problems can be solved without the need to see each other in person. Let’s talk about it.

Do you want me to help you understand your pet by making a home visit or embarking on an educational path? Here I am, if you are in a place where I can reach you easily. I live in Berlin but I am often also in Italy, especially in Rome. The costs for the home visit are included in the price within 4 km of my home (Schöneberg in Berlin and Tuscolana station in Rome). Over 4 km, €1 will be added for each km starting within 15 km of distance (round trip). For appointments over 15 km, personal arrangements can be made.

Individual lessons must be paid immediately after the meeting. If you buy a package this must be paid in advance and the lessons must be completed within the period indicated in the description of the service.

The appointment can be canceled or modified free of charge within 24 hours before the meeting. If the cancellation is not made at least 24 hours before, the payment is still due and the appointment cannot be recovered.

Luna and Ruth at the beach

Contact


E-mail: info@larcadiruth.com

WhatsApp (only messages) +49 1761 7373733

We can then agree on the modalities of the consultation or course, the respective duration and the costs over the phone.